Pasqua 2022 al caldo, ecco dove andare
Ricerca
  • Non hai un segnalibro.

La tua lista dei desideri: 0 annunci

Registrati

Pasqua 2022 al caldo, ecco dove andare

State pensando ad un viaggetto al mare per Pasqua? Potrebbe essere un’ottima occasione per godersi un anticipo di estate. Quest’anno la festività cadrà il 4 aprile e saranno tante le alternative per viaggiare verso mete calde e godersi un po’ di sole e mare a primavera.
Non serve per forza andare lontano o scegliere mete esotiche per godersi un anticipo d’estate. Abbiamo realizzato una piccola guida con le migliori destinazioni per trascorrere la Pasqua al caldo. 
Pasqua al caldo 2022

Isole Canarie
Malta
Salento
Andalusia
Marocco
Lampedusa
Braga
Ibiza
Algarve
Sicilia

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE A PASQUA
Pasqua 2022 al caldo dove andare

Isole Canarie

Un’ottima alternativa per Pasqua potrebbe essere quella di raggiungere l’arcipelago delle Canarie con la sua eterna primavera che in certi casi assomiglia moltissimo all’estate.
Dalla vista sul Teide ai Cammini Reali, qui trovate ci sono tantissime cose da vedere a Gran Canaria oppure a Lanzarote che è una delle migliori mete economiche dell’anno.

Malta

Ad aprile a Malta è quasi estate, i voli dall’Italia non sono affatto costosi e potrete approfittarne per fare un giro nelle due bellissime isole di Gozo e Comino.
La Valletta è una città con un affascinante centro storico dove perdersi tra vicoli e bar all’aperto. Qui trovate una utile guida alle spiagge più belle di Malta. 

Salento

Potrebbe essere anche il momento perfetto per un weekend in Salento, per assaporare la deliziosa cucina e scoprire le riserve naturali, senza la calca che troverete in estate, qui trovate qualche utile idea su cosa fare in Salento. Potrete fare un tour alla scoperta di Gallipoli vecchia, passeggiare per Otranto, guidare tra gli ulivi o fare un giro in canoa sui Laghi Alimini. Visitate l’eremo di Vincent a Guagnano in provincia di Lecce, nella periferia del paese l’artista locale Vincent Brunetti ha creato il suo eremo: una città immaginaria, costruita con materiale di recupero.

Andalusia

Un’altra alternativa da prendere in considerazione è l’Andalusia, non solo quella delle città più belle, ovvero Granada, Siviglia, Malaga, Cordova e Cadice) ma dei paesini bianchi, dei patii già fioriti e degli uliveti, delle degustazioni e del buon vino. Il miglior modo per esplorarla? È percorrendo la Ruta de Los Pueblos Blancos. 
LEGGI ANCHE: TUTTI I PONTI 2022

Marocco

Un viaggio in Marocco, con partenza da Fes o da Marrakech, è un’area verde dove è possibile fare escursioni nella natura e passeggiate. In alternativa ci si può perdere nella Medina di Fes (autentica, bella e vivace ai limiti del vivibile) o di Marrakech (più turistica, sempre bella, e ordinata). Qui trovate 10 motivi per perdersi nella Medina di Marrakech.

Lampedusa

Una buona alternativa in Italia è l’isola di Lampedusa dove le temperature saranno perfette per poter fare una passeggiata nelle spiagge più belle. Qui trovate una utile guida a cosa vedere a Lampedusa. 

Braga

Braga, in Portogallo, è una destinazione che merita una visita assolutamente. È una città viva che ha saputo mescolare bene la sua doppia anima, quella di città antica e ricca di storia da un lato e di centro culturale e universitario dall’atmosfera rilassata. Non perdete un’escursione al Parco nazionale di Peneda-Gerês che si trova a circa 40 minuti dalla città.

Ibiza

Ibiza o un’altra isola della Baleari sono perfette per un lungo weekend al mare. Ibiza fuori stagione è un paradiso per mare, spiagge e natura rigogliosa. Maiorca offre resort rilassanti e fughe nelle aree naturali, monumenti, musei e un’infinità di sentieri da percorrere in bicicletta o a piedi. Minorca offre meraviglie archeologiche e spiagge da cartolina. E poi c’è Formentera con le sue spiagge incontaminate.

Algarve

Un angolo di meraviglia lungo la costa del Portogallo che in primavera vi attende con temperature superiori a 22° e mare cristallino. È il luogo perfetto per chi cerca mare, scogliere color arcobaleno e spiagge come Praia dos Três Irmãos e Praia da Rocha. 

Sicilia

Palermo, Catania, Cefalù o Siracusa. Qualsiasi città è quella giusta per un weekend di arte, cibo e cultura. Potrete godervi il mare e le spiagge poco affollate, la buona cucina e le meraviglie naturali da esplorare con trekking e cammini. 
GUARDA ANCHE: PASQUA OFFERTE

Pasqua al caldo con bambini
Se state pensando ad una vacanza al caldo con i bambini, una delle migliori destinazioni è sicuramente una delle isole delle Canarie, oltre alle spiagge ci sono molte attività per tutta la famiglia. 
Volate a Madeira per scoprire quanto questa isola del Portogallo sia magica. A primavera l’isola dà il meglio di sè e potrete visitarne le spiagge e percorrere i sentieri di trekking. 
Tra le altre destinazioni vi consigliamo:

Sardegna
Valencia
Porto 
Dubai
Zanzibar
Maldive

 

Pasqua al mare
Quali sono le migliori destinazioni per andare al mare a Pasqua? Di seguito trovate alcune delle offerte da prendere al volo 

Creta da 120 euro
Palermo da 73 euro
Lampedusa da 135 euro
Cagliari da 88 euro
Dubrovnik 88 euro
Mykonos da 80 euro
Las Palmas da 230 euro
Lanzarote aa 163 euro
Ibiza da 90 euro
Maiorca da 128 euro

tag:
Articolo precedente
Articolo successivo

Aggiungi un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.
Home
Luoghi
Spiagge
Ricerca