Info utili - Sicilia
Ricerca
  • Non hai un segnalibro.

La tua lista dei desideri: 0 annunci

Registrati

Informazioni utili per viaggiare in Sicilia

Tanti consigli per pianificare al meglio la vostra vacanza in Sicilia: dall'arrivo alla sistemazione, dalle località da non perdere al cibo e i prodotti tipici!

Info utili

Consigli di viaggio in Sicilia

Clima e viaggi

Periodo migliore per visitare la Sicilia

Aeroporti Sicilia

Come muoversi in Sicilia

Itinerari

Cosa vedere in 3 giorni

Indice

Numeri Emergenza

112 – Il Numero di emergenza unico europeo (NUE) 112 (uno-uno-due) è il numero di telefono per chiamare i servizi di emergenza in tutti gli Stati dell’Unione Europea.

Perché chiamare il 112
Puoi chiamare il Numero di emergenza Unico Europeo per richiedere urgentemente un intervento: delle Forze di Polizia dei Vigili del Fuoco
dell’assistenza sanitaria.
Puoi chiamare il numero di emergenza Unico Europeo, 112, gratuitamente da rete fissa o mobile anche quando il telefono non ha SIM, è bloccato o non si ha credito telefonico

Documenti

Per i visitatori provenienti dai Paesi dell’Unione Europea che hanno ratificato il trattato di Schengen (praticamente tutti i paesi europei) sarà sufficiente essere in possesso della carta d’identità o del passaporto. Per gli tutti gli altri, sarà necessario il passaporto. In alcuni casi specifici, sarà necessario il visto d’ingresso in cui saranno presenti durata e luogo del soggiorno. Tali visti sono rilasciati dai consolati italiani presenti nel paese di appartenenza.

Coronavirus Sicilia: Cosa fare


La sezione Coronavirus Sicilia: Cosa fare del portale Costruire Salute della Regione Siciliana fornisce informazioni per permettere alle persone di orientarsi sull’emergenza sanitaria in corso.

La pagina propone ai viaggiatori in arrivo in Sicilia utili contenuti informativi: dal come comportarsi per arginare la diffusione del contagio ai numeri di pronto intervento, dalle risposte alle domande più frequenti fino alle disposizioni emanate in Italia e in Sicilia.

Scopri Coronavirus Sicilia: Cosa fare

Per avere informazioni su viaggi e spostamenti consulta il sito infocovid.viaggiaresicuri.it del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e compila il Questionario inserendo il tuo percorso dal paese di partenza a quello di destinazione.

A tutti i passeggeri provenienti da Paesi Esteri che vorranno fare ingresso in Italia, attraverso qualsiasi mezzo di trasporto e per qualunque durata, è richiesto di compilare uno specifico modulo di localizzazione in formato digitale, Passenger Locator Form digitale – dPLF., prima del proprio ingresso sul territorio nazionale seguendo le istruzioni riportate sul sito del Ministero della Sanità: https://app.euplf.eu/#/

In caso di difficoltà componi il numero telefonico 112 riservato alle emergenze o il numero verde gratuito 800458787 istituito dalla Regione Siciliana per assicurare 24 ore su 24 ogni assistenza nell’ambito dell’emergenza Coronavirus e fornire informazioni sulle misure adottate nel territorio nazionale e in Sicilia.

Per informazioni turistiche sulle singole località siciliane è possibile contattare per e-mail gli Sportelli Informativi presenti sul territorio.
Per avere invece informazioni turistiche e aggiornamenti su tutto il territorio nazionale, visita la pagina del sito web di Italia.it Agenzia Nazionale Turismo.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp