Da Scoprire
Ricerca
  • Non hai un segnalibro.

La tua lista dei desideri: 0 annunci

Registrati

Esplora i territori della Sicilia

Le migliori cose da vedere, cultura, siti Unesco e bellissime spiagge. Informazioni utili e gli eventi per una vacanza intensa alla scoperta della sicilia.

La camera delle meraviglie di Palermo

STANZA BLU DI PALERMO – In pieno centro a Palermo esiste un appartamento che conserva al suo interno una Stanza delle Meraviglie interamente dipinta di blu e decorata da misteriose scritte arabe. La Stanza Blu si trova all’interno in un palazzo settecentesco in via Porta di Castro, risale a circa due secoli fa ed è stata ritrovata …

tag:

Visitare Palermo in 36 ore

State programmando un weekend a Palermo?Vi proponiamo una breve guida dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio. VenerdìOre 16 | A Palermo il barocco convive bene con l’arte contemporanea, per scoprirlo potete fare visita alla Galleria Francesco Pantaleone, al Museo dell’arte siciliana contemporanea e al GAM, la Galleria d’Arte Moderna di Palermo.Ore 19 | I vini siciliani …

tag:

Le spiagge più belle di Ragusa

La costa di Ragusa è caratterizzata da un susseguirsi di ampi litorali sabbiosi, dune meravigliose e piccoli borghi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato. Lungo litorale della provincia di Ragusa si trovano alcune tra le più belle spiagge della Sicilia, caratterizzate da sabbia finissima, fondali bassi e mare cristallino, un angolo di Sicilia perfetto per …

tag:

La Scala dei Turchi di Realmonte

La Scala dei Turchi è una falesia bianca a strapiombo sul mare che si trova lungo la costa di Agrigento. È uno dei posti più belli da visitare in SiciliaÈ un paradiso naturale plasmato dall’incessante lavoro del mare e del vento. Si trova a Realmonte, in provincia di Agrigento, sembra scolpita dalla sapiente mano di un artista e protegge …

tag:

La palazzina Cinese di Palermo – foto

PALAZZINA CINESE – All’ombra del monte Pellegrino, tra imponenti limonaie esiste una residenza costruita in totale stile orientale e conosciuta come Palazzina Cinese.Questa particolare costruzione fu l’antica dimora reale dei Borbone di Napoli a Palermo, e oggi potrete ancora visitarla al confine del Parco della Favorita. La palazzina venne realizzata da Giuseppe Venanzio Marvuglia su commissione di …

tag:

Cosa vedere ad Enna

Enna si trova al centro della Sicilia sopra un altopiano a circa 900 metri s.l.m. Proprio per questa posizione centrale e privilegiata è chiamata sin dall’antichità l’ombelico del mondo.Sull’altipiano c’era una città già nel Neolitico. Ci vissero i Sicani, i Siculi, i Greci ed i Romani. Questi ultimi la avevano soprannominata città inespugnabile, perché penetrare …

tag:

Alla scoperta del borgo della Grotta Mangiapane a Custonaci

Nascosto nella gola di due montagne, in provincia di Trapani, esiste un piccolissimo villaggio fatto di case pittoresche color terra, una piccola cappella, alcune stalle e una stradina lastricata. Questo posto fermo nel tempo è il borgo della Grotta Mangiapane a Custonaci, lungo la strada che collega la città a Castellammare alle falde del Monte Bufara, …

tag:

Cosa vedere a Trapani – Sicilia occidentale

Nella punta più occidentale della Sicilia, con lo sguardo rivolto verso le isole Egadi, Trapani non può mancare nella lista delle cose da vedere assolutamente in Sicilia. La città, conosciuta come quella delle Cento Chiese è uno scrigno di tesori: custodisce edifici barocchi, chiese e castelli che incorniciano un panorama mozzafiato che affaccia su uno dei …

tag:

Cosa vedere a Messina – Sicilia

Messina è da sempre la porta della Sicilia. In passato era una fiorente colonia greca. Conquistata dai Romani divenne il porto più importante dell’Impero, secondo solo a quello di Costantinopoli.La nobiltà siciliana ebbe sempre un occhio di riguardo per Messina e costruì qui alcuni dei suoi migliori palazzi nobiliari. Un violento terremoto distrusse il centro …

tag:
Home
Luoghi
Spiagge
Ricerca