12 paesi più belli del mondo
Ricerca
  • Non hai un segnalibro.

La tua lista dei desideri: 0 annunci

Registrati

12 paesi più belli del mondo

PAESI PIU’ BELLI DEL MONDO
Quali sono i paesi più belli del mondo? Di seguito una lista, di certo parziale, dei più belli, da visitare almeno una volta nella vita.  
GUARDA ANCHE: BORGHI CURIOSI IN EUROPA

SHIRAWA GO, GIAPPONE
Nel Giappone centrale c’è un paese, vicino al picco del Monte Haku che sembra uscito da un racconto di natale. Le case tradizionali hanno grandi tetti spioventi per sopportare il carico di neve.

BARDEJOV, SLOVACCHIA
Bardejov fa parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. L’architettura spazia dal 13° al 15° secolo e racconta molto dell’archeologia e della cita in quelle zone del passato, tanto che il tempo sembra essersi fermato e l’effetto è quello di una scatola del tempo. 

ZALIPIE, POLONIA
Zalipie è un paese della Polonia meridionale dove le donne hanno dipinto motivi floreali su praticamente ogni cosa. Qui trovate tutte le info per visitare Zalipie. 

EZE, FRANCIA
Èze è un paesino della Riviera Francese dove gli scorsi medievali si fondono con quelli marittimi in colpi d’occhio bellissimi. 

HALLSTATT, AUSTRIA
Sulel sponde di un lago pittoresco dell’Austria, vicino al confine con la Germania, c’è un borgo dove gli edifici del XVI secolo si specchiano in acque placide. 

VLKOLINEC, SLOVACCHIA
Vlkolínec è popolato di case ed edifici di legno colorati con colori brillanti. Dal 1997 è parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. 
RIQUEWIHR, FRANCIA
Riquewihr è un borgo con case a traliccio con le mura colorate ed i tetti di legno. Il borgo fa parte di una serie di meravigliosi paesini dell’Alsazia che sembrano tutti usciti da una favola a colori. Qui trovate le info per visitare i paesi più belli dell’Alsazia. 

 
BIBURY, INGHILTERRA
Bibury, nell’Inghilterra centro-meridionale, si trova poco distante dal Canale di Bristol. Le case di pietra e le stradine piccole e acciottolate sono il simbolo dell’INghilterra rurale e sono rappresentate nei passaporti dei cittadini della Gran Bretagna.  

VITORCHIANO, LAZIO, ITALIA
Vitorchiano è un paese della Tuscia viterbese costruito a picco su un antipiano roccioso fino al limite degli strapiombi. Qui trovate i borghi più belli da vedere nel Lazio. 

REINE, NORVEGIA
Reine si trova oltre il Circolo Polare Artico. Solo 300 persone ci abitano ma molti turisti la visitano per l’icrebile calma e bellezza del paese dove vedere le aurore boreali è uno spettacolo magnifico.

FENGHUANG, CINA
Fenghuang è una delle antiche città cinese che sono rimaste intatte negli anni. Si sviluppa intorno alle due sponde del fiume con case costruite su palafitte e le imbarcazioni tradizionali che connettono, come fossero auto, le varie zone del paese. 
COLMAR, FRANCIA
Colmar è un altro dei meravigliosi paesini dell’Alsazia dove le case solo colorate ed a graticci. Colmar è un posto perfetto da fotografare: le vostre foto sembreranno illustrazioni colorate con i pastelli e pronte per essere pubblicate su un libro di fiabe.

tag:
Articolo precedente
Articolo successivo

Aggiungi un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.
Home
Luoghi
Spiagge
Ricerca